Non sei collegato. (Login)
Salta Menu Principale

Salta Login

CTI del Miranese

Questo spazio è riservato al Centro Territoriale per l'Integrazione scolastica e sociale degli alunni diversamente abili.

In questo spazio virtuale sarà possibile reperire e condividere materiali, scambiarci idee ed opinioni relative al nostro servizio di docenti di sostegno e all'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili, facilitare le nostre comunicazioni sulle attività in corso.

Vi chiediamo un po' di pazienza per il primo periodo durante il quale cercheremo di organizzare al meglio lo spazio a nostra disposizione in base anche alle esigenze degli utenti (docenti e genitori).

Per accedere alle aree riservate è necessario registrarsi.

In apertura dell'anno scolastico 2013-2014 auguriamo a tutti/e buon lavoro.

News del sito

di Chiara Iovane - giovedì, 14 maggio 2015, 06:56

In previsione delle prove da somministrare la prossima settimana e per le quali le/gli insegnanti dovranno predisporre anche la scheda individuale con la valutazione degli errori, pubblichiamo in questo spazio le slides messe a disposizione delle logopediste formatrici.  Si tratta di tre elaborati che trovate allegati uno per ogni news di oggi.
di Chiara Iovane - giovedì, 14 maggio 2015, 06:35

di Chiara Iovane - giovedì, 14 maggio 2015, 06:29

In previsione delle prove da somministrare la prossima settimana e per le quali le/gli insegnanti dovranno predisporre anche la scheda individuale con la valutazione degli errori, pubblichiamo in questo spazio le slides messe a disposizione delle logopediste formatrici.  Si tratta di quattro elaborati che trovate allegati uno per ogni news di oggi.
Rosa
File contenuti nel CD "La scuola fa bene a tutti"
di Amministratore Utente - martedì, 24 marzo 2015, 18:37

I file contenuti nel CD "La scuola fa bene a tutti, percorso fonologico per livelli di acquisizione della scrittura"  possono essere scaricati al seguente indirizzo:

Rosa
Corso di formazione "Diagnosi precoce"
di Amministratore Utente - sabato, 10 gennaio 2015, 11:12

Si comunica che il CTI del Miranese organizza n° 2 corsi per l'individuazione precoce dei casi sospetti di disturbo specifico dell'apprendimento.
I due corsi in programmazione sono rivolti prioritariamente ai Docenti della terza sezione (sezione dei "grandi") della scuola dell'Infanzia e ai Docenti delle classi Prime e Seconde della scuola Primaria, avranno durata di 8 ore ciascuno e si svolgeranno di venerdì, a partire dal 16 gennaio 2014 presso la scuola secondaria "G. Ungaretti" di Spinea (Ve), dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Le iscrizioni dei docenti interessati dovranno pervenire entro lunedì 12 gennaio 2015 con la compilazione del modulo on line.

Salta Calendario

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab