Cliclic Rotating Header Image

Tutto il PC in una penna USB

Navigando nei quotidiani on line, su Repubblica Tecnologia ho trovato questo titolo che mi ha incuriosito. Il link che ho aperto mi ha portata a leggere questo articolo: http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2009/09/30/tutto-il-pc-su-una-penna-usb/

Mi sono lasciata tentare, ho aperto il sito Lupo PenSuite e ho scaricato la Versione Full con tutti i programmi più utilizzati da racchiudere in una penna USB.

Dopo il download ho cliccato sul file Lupo_PenSuite_v6.75_Full.exe e ho installato la Suite all’interno della mia Pen Drive. Ora quando apro la pennetta (il mio computer la indica con G:) trovo una cartella con il nome “Lupo PenSuite v6.75 Full“. La apro e dentro ci trovo un file eseguibile (.exe) Start.exe.

Lancio il file e trovo un’iconcina nuova in basso a destra nella barra delle applicazioni, che mi permette di  lanciare la Suite (una collezione di programmi) e di scegliere il programma che mi interessa.

 lupo

Di programmi dentro ce ne sono davvero tanti: sono tutti  raggruppati in categorie: Internet, grafica, multimedia, Sicurezza, … Games.

La lista di programmi inclusi in questa collezione è lunga: si va dalle applicazioni audio, cd-dvd alla gestione dei file, alla grafica, a internet, a quelle per ufficio fino alla messaggistica istantanea. Vediamone alcune.

lupo1

Tra i vari programmi ci sono anche molti giochi.

In questa pagina si trovano delle guide molto utili sia nel momento dell’installazione che in seguito per aggiungere nuovi programmi alla collezione.

Rosa

Un commento

  1. robit ha detto:

    Ottima segnalazione, Rosa. Queste “suite portable” sono ormai alla portata di tutti, visto che le pendrive sono sempre più capienti e i prezzi accessibili, e sono davvero utili.

Lascia un commento